Formazione e Qualificazioni Professionali

Gestione Incarichi Ordini Professionali

Gestione Incarichi Ordini Professionali

WebFormazioneISO© è il pacchetto software per l’organizzazione e la gestione della formazione e degli Eventi Formativi Professionalizzanti finalizzati all’acquisizione delle qualificazioni e dei Crediti Formativi.

Il SW è ottimizzato per gestire tutti gli aspetti connessi a:

  • Gestione Incarichi Ordini ProfessionaliDefinizione programma dell’evento o delle Prove di Laboratorio
  • Gestione Incarichi Ordini ProfessionaliGestione dell’iter autorizzativo
  • Gestione Incarichi Ordini ProfessionaliGestione degli argomenti e delle risorse umane coinvolte
  • Gestione Incarichi Collegi ProfessionaliAggiornamento registro delle competenze e delle scadenze
  • Gestione Incarichi Collegi ProfessionaliPubblicazione on-line dell’evento
  • Gestione Incarichi Collegi ProfessionaliRicezione delle iscrizioni on-line
  • Gestione Incarichi Collegi ProfessionaliRicerca eventi per categorie
  • Gestione Incarichi Collegi ProfessionaliRegistrazione delle Presenze
  • Gestione Incarichi Collegi ProfessionaliAcquisizione delle competenze
  • Gestione Incarichi Albi ProfessionaliAcquisizione delle Qualifiche e delle Abilitazioni
  • Gestione Incarichi Albi ProfessionaliAcquisizione dei crediti formativi
  • Gestione Incarichi Albi ProfessionaliRilascio degli attestati di Partecipazione
  • Gestione Incarichi Albi ProfessionaliGestione dello scadenzario del riesame e degli aggiornamenti
Il pacchetto WebFormazioneISO è progettato per rispondere alle esigenze di tutte le organizzazioni interessate alla formazione delle proprie risorse umane che operino in autonomia o che si avvalgano di organizzazioni terze per l’erogazione della formazione.
Tecnici e figure professionali – un sistema integrato di fascicoli Personali permette di classificare tutte le risorse umane coinvolte nella formazione e per ogni scheda inserirne tutti i contenuti specifici, dai dati anagrafici alla formazione. Di ogni risorsa il sistema conserva traccia delle varie fasi formative pregresse e future con le rispettive Abilitazioni e/o Qualificazioni.
Qualificazioni – Per ogni risorsa umana è prevista una scheda sempre aggiornata con tutte le qualificazioni acquisite, tramite la quale è possibile monitorare la situazione generale dei corsi effettuati, delle certificazioni ottenute e di tutte le prossime scadenze relative ai riesami ed alle validazioni.
Ricerca delle competenze – Attraverso una serie di ricerche e di filtri personalizzabili dall’utente è possibile monitorare le risorse umane, le qualificazioni ottenute e quelle in scadenza, nonché le eventuali competenze o qualificazioni mancanti.
Eventi formativi – ogni organizzazione può gestire gli eventi formativi articolati su tre tipologie:
Gestione Incarichi Albi Professionali
Accreditamento dell’Evento Formativo – e’ possibile gestire le fasi di accreditamento e patrocinio degli eventi proposti. Una specifica funzione di Iter ne permette inoltre l’archiviazione della relativa documentazione.
Calendario Eventi – L’evento formativo inserito nel sistema genera in automatico una pagina Web contenente tutte le specifiche informazioni, compreso il registro della formazione ed il calendario eventi formativi.
Crediti formativi – Ad ogni evento formativo è possibile attribuire il numero di crediti definiti anche per tipologie omogenee e parametrizzarne le quantità necessarie attraverso un sistema tabellare.
Tipologie di Eventi e di Crediti – ogni evento è legato ad una serie di tipologie e caratteristiche di crediti formativi specifici. tutti i crediti formativi acquisiti sono memorizzati nella scheda del professionista e suddivisi per tipologia.
Registro degli Eventi Formativi – consente l’inserimento di un nuovo evento nel registro degli eventi formativi. Il registro raccoglie tutti i corsi o gli eventi formativi e le relative informazioni di riferimento.
Inviti – Vengono generati in automatico partendo da una o più selezioni o filtri all’interno della propria anagrafica degli iscritti già presenti o caricabili al momento. L’invio dell’offerta formativa ai nominativi selezionati può avvenire tramite strumenti automatici quali mailing-list o estrazione su file.
Attestato di partecipazione – Il sistema prevede il rilascio dell’eventuale attestato di partecipazione o competenza. che viene personalizzato dall’utente e generato automaticamente in formato pdf. contestualmente all’atto del riconoscimento della formazione il fascicolo del professionista verrà aggiornato con le specifiche competenze acquisite.
Scadenzari Qualificazioni – Il sistema permette di avere sempre sotto controllo, attraverso un sistema tabellare, tutti i tecnici con le competenze acquisite in essere, strutturato sulle prove e/o qualificazioni esistenti. Parallelamente si ha la possibilità di visionare, sempre per qualificazione e tecnico, la data di fine validità della qualificazione stessa. un semplice sistema di verifica evidenzia in automatico tutte le risorse umane che devono provvedere all’aggiornamento delle qualificazioni.
Qualificazioni – Le qualificazioni acquisite dai tecnici sono di due tipologie, quelle a scadenza e/o di riesame e quelle che non scadono. I sistemi di verifica evidenziano comunque sempre tutte le tipologie, non proponendo quindi il rinnovo della certificazione a chi ne è in possesso in modo permanente. naturalmente anche nel caso di qualificazione permanente può essere previsto un riesame alle date stabilite dall’operatore.
Strumentazione – e’ previsto un sistema articolato di archiviazione di tutte le apparecchiature comprensivo di una serie di dati identificativi, sia delle strumentazioni che degli accessori collegati per le manutenzioni e le tarature.
Scadenzario Strumentazione – e’ previsto un sistema articolato di archiviazione di tutte le apparecchiature comprensivo di una serie di dati identificativi, delle strumentazioni che degli accessori collegati per le manutenzioni e le tarature.
Segnalazione Guasti – Per l’area relativa alle apparecchiature è presente una sessione specifica per l’evidenza e l’apertura delle segnalazioni guasti. Per ogni ticket aperto esiste un dettaglio degli interventi fino ad arrivare alla chiusura. un sistema di controllo permette la puntuale verifica che l’apparecchiatura non sia stata utilizzata nell’arco di tempo che va dall’apertura del ticket alla sua chiusura con esito positivo.
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